Nonostante il mondo dell’edilizia sia molto lento nello sviluppare e recepire nuove tecnologie, oggi esistono gli strumenti informatici e tecnologici per progettare, programmare e gestire al meglio un intervento edilizio.

Siamo consci, del resto, che dietro le macchine ci sono gli uomini e le culture; il know how delle maestranze spesso non è tanto l’esito di una crescita culturale, quanto il perdurare di abitudini acquisite nel tempo.

 Per questo MatRed ritiene indispensabile  applicare una estrema flessibilità di approccio, che affianchi le più moderne tecnologie di progettazione (Building Information Modeling, simulazioni fotorealistiche, database integrati per la gestione tempi / costi, etc.), con le più tradizionali, pratiche ed al contempo empatiche forme di comunicazione diretta, come ad esempio la condivisione di uno schizzo a matita od un piccolo modello in scala.

Per ogni intervento viene costruito un team di lavoro dedicato, secondo le necessità delle singole competenze.

La rete di professionisti e collaboratori a cui MatRed si rivolge, spazia a livello nazionale ed internazionale.

La dimensione relativamente limitata ed il dinamismo operativo di MatRed, garantiscono una ampia flessibilità di movimento , finalizzata ad affiancare il Cliente od a sostituire il partner nelle missioni in Italia ed all’estero.

Il livello operativo descritto è possibile grazie alla condivisione di un sistema organizzativo collaudato tra i partner, dall’approccio alla progettazione alle metodologie dei flussi informativi e dati.

131030_MTRMK_Bancone schizzo131030_MTRMK_Elenco elaborati e cronoprogramma